Privacy Policy

Gentile Cliente,

La presente Informativa viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Finalità e base giuridica del trattamento I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

Eseguire obblighi derivanti da un contratto oppure rispondere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;

Adempiere ad obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie e/o extracomunitarie;

Gestire l’eventuale contenzioso;

In questi ambiti, il trattamento è necessario per perseguire le citate finalità;

Tali trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Periodo di conservazione dei dati

I Suoi Dati personali verranno conservati anche dopo la cessazione del contratto per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dal contratto per il periodo di durata prescritto dalle leggi tempo per tempo vigenti e secondo il termine di prescrizione dei diritti scaturenti dal contratto stesso.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti correlati.

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti appositamente autorizzati.

Categorie dei destinatari

Esclusivamente per le finalità sopra specificate, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché alle seguenti categorie di soggetti esterni:

Professionisti o società che svolgono in outsourcing alcune delle attività necessarie all’erogazione dei servizi;

Istituti di credito;

Avvocati e consulenti legali;

Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto della nostra Società, saranno designati come responsabili del trattamento, con apposito contratto od altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento presso Paesi Terzi non europei; solo in relazione al servizio di newsletter, gli stessi potranno essere trasferiti negli Stati Uniti d’America, ma ciò avverrà nel rispetto delle specifiche garanzie a tutela dei dati personali previste dall’accordo raggiunto tra Stati Uniti e Unione Europea, denominato Privacy Shield, a cui ha aderito il gestore dei servizi.

Diritti degli interessati

Lei ha il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere alla ns. Società di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, oppure di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dalla ns. Società, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto.

Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Lei ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

Cancellazione dell’Account Utente

Lei ha diritto di cancellare il Suo account utente in qualsiasi momento, senza alcuna restrizione o motivazione necessaria. Per farlo, può seguire i seguenti passaggi:

Invio di una Mail: Per procedere alla cancellazione del Suo account, inviate una mail al nostro servizio clienti all’indirizzo direzione@sophielyte.it

Oggetto della Mail: Nell’oggetto della mail, specifichi chiaramente la Sua richiesta di cancellazione dell’account utente.

Contenuto della Mail: Nel corpo della mail, fornisca le informazioni necessarie per identificare il Suo account, come nome utente, indirizzo email associato all’account, e, se possibile, numero di telefono. Questi dati ci aiuteranno a verificare la Sua identità e procedere con la cancellazione.

Conferma della Cancellazione: Una volta ricevuta la Sua mail, il nostro team del servizio clienti elaborerà la Sua richiesta e vi invierà tempestivamente conferma via email. Questa email confermerà la cancellazione del vostro account.

Conservazione dei Dati: Faremo del nostro meglio per rimuovere tutte le Sue informazioni personali dai nostri sistemi entro un periodo ragionevole dalla conferma della cancellazione. Tuttavia, potrebbero rimanere alcune informazioni necessarie per adempiere a obblighi legali o per scopi amministrativi.

Clausola per rappresentanti, esponenti e dipendenti delle società clienti

Il Cliente prende atto che le disposizioni della normativa sulla privacy – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito “GDPR” – riguardano il trattamento dei dati personali, relativi cioè alle sole persone fisiche, acquisiti e trattati dal Fornitore per la conclusione e l’esecuzione del Contratto e non sono applicabili ai dati riferiti a società, enti ed associazioni. Ai fini del presente Contratto, il Fornitore potrà quindi effettuare il trattamento di dati personali riguardanti (i) il Cliente, solo ove si tratti di impresa individuale o libero professionista, e/o comunque (ii) rappresentanti, esponenti, dipendenti o collaboratori del Cliente.

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, che i dati personali dallo stesso comunicati per la conclusione ed esecuzione del Contratto sono raccolti e trattati dal Fornitore, quale Titolare, esclusivamente per tali finalità e per i correlati adempimenti normativi, amministrativi e contabili, mediante idonee modalità e procedure (anche informatizzate), attraverso il personale interno appositamente incaricato e tramite collaboratori esterni designati quali responsabili o incaricati del trattamento. Il Cliente prende atto che, relativamente ai dati personali trattati per la conclusione ed esecuzione del presente Contratto, la persona fisica cui si riferiscono i dati (“interessato”) gode del diritto di accesso, rettifica, limitazione, cancellazione, portabilità ed opposizione (artt. 15-22 del GDPR), nonché del diritto di reclamo al Garante Privacy.

E’ onere del Cliente garantire la lecita utilizzabilità dei dati personali riguardanti, in via esemplificativa e non esaustiva, eventuali suoi rappresentanti, esponenti, dipendenti e collaboratori, che vengano comunicati al Fornitore ai fini della conclusione ed esecuzione del Contratto e, in particolare, il corretto adempimento degli obblighi di informativa nei confronti degli interessati oltre che, ove necessario, di raccolta del loro consenso, per quanto concerne il trattamento dei loro dati personali da parte di Società per i fini suddetti nei termini sopra evidenziati.

Soggetti del trattamento

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Sophielyte.it

Per presa visione dell’informativa sopra riportata.

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